L’altra Venezia

Da Piazzale Roma continuate fino alla Chiesa dei Frari dove all’ interno potrete ammirare opere di Canova, Tiziano e Donatello. Nelle vicinanze si trova inoltre la Scuola di San Rocco che ospita opere Tintoretto, Tiziano ed altri artisti della Scuola Veneziana. Da qui potrete proseguire fino alla Galleria dell’ Accademia, la più grande collezione presente a Venezia, che mantiene al suo interno la più importante raccolta di pittura veneziana oltre a opere di Giorgione e di Leonardo da Vinci, tra cui i disegni dell’ Uomo Vitruviano.

Dopo la visita al Museo potrete godervi una rilassante passeggiata fino a Punta della Dogana e da qui visitare la bellissima e misteriosa Chiesa della Madonna della Salute, opera magistrale del Longhena. Dalla Chiesa della Salute potrete raggiungere Piazza San Marco con il vaporetto n° 1 e da lì prendere il n° 82 fino all’ Isola di San Giorgio, dalla quale potrete godervi uno dei panorami più suggestivi e fotogenici sul Bacino di San Marco.

Riprendete nuovamente il vaporetto n° 82 e questa volte scende all’ Isola della Giudecca, antico quartiere ebraico, nellla quale si trova tra l’ altro anche l’ antica Chiesa del Redentore. Sempre con il vaporetto n° 82 scendete alla fermata Zattere e da qui potrete fare una delle più belle passeggiate di Venezia, attraverso le Fondamenta delle Zattere. Da qui camminando, oppure con il vaporetto n° 52, potrete ritornare a Piazzale Roma.