Caricamento...

Venezia - Venezia Insuperabile Hotel Mestre

- Hotel Centrale

Venezia Insuperabile

Da Piazzale Roma prendete il vaporetto numero 1 che vi porterà a Piazza San Marco. Durante il tragitto potrete ammirare i più bei Palazzi di Venezia, affacciati sul Canal Grande, fatti costruire dalle famiglie più importanti di Venezia come simbolo di prestigio e potere. In Piazza San Marco potrete visitare l’ omonima Basilica, simbolo della città, e fare successivamente una visita al Palazzo Ducale, patrimonio mondiale dell’ umanità.

Il Palazzo Ducale contiene al suo interno le residenze private del doge, le sale istituzionali, l’ armeria, le corti interne e le famose prigioni, i “Piombi”, alle quali si accede attraverso il famigerato Ponte dei Sospiri. Inoltre custodisce numerosi capolavori di grandi pittori veneziani tra cui Veronese, Tiziano e Tiepolo. Successivamente potrete salire sul Campanile di San Marco, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla città e sulla laguna. Sempre in Piazza San Marco segnaliamo la Torre dell’ Orologio e il Museo Correr.

Dalla Piazza prendete poi Calle Larga XXII Marzo grazie alla quale arriverete fino alla Chiesa di San Moisè, massimo esempio del barocco veneziano. Proseguite poi per la Frezzeria e le Mercerie, le più esclusive arterie dello shopping di Venezia. Inoltre potrete visitare la Chiesa di San Salvador, che ospita al suo interno opere di Bellini, Tiziano e Sansovino. Arrivo al Ponte di Rialto, un altro dei simboli di Venezia e ritorno a Piazzale Roma attraverso la Strada Nuova, un’ altra importante via commerciale.